Logo Faraone parapetti pensiline facciate divisori in vetro
logo_ninfa-116-ok

Il parapetto in vetro per montaggio a filo esterno

Il parapetto in vetro NINFA 116 è nato per essere montato a filo esterno del solaio ed è indicato per le soluzioni affogate. Inoltre aumenta il livello di sicurezza di balconi, terrazzi, scale, ballatoi e bordi piscina. Ideale per luoghi privati e spazi pubblici.

scopri il nuovo

Pacchetto Tecnologico

Solo con il Pacchetto Ninfa e il vetro di sicurezza idoneo si riescono a ottenere performance sorprendenti nel totale rispetto delle normative

sezione-Ninfa-106-OK

PROFILO

SISTEMA "RS"

 

FISSAGGIO

BASE CON APPOGGIO LIVELLANTE

Ninfa-116-OK

Dettagli tecnici del sistema Ninfa 116

Il parapetto in vetro NINFA 116 è nato per essere montato a filo esterno del solaio ed è indicato per le soluzioni affogate. Inoltre aumenta il livello di sicurezza di balconi, terrazzi, scale, ballatoi e bordi piscina. Ideale per luoghi privati e spazi pubblici.

TIPOLOGIE DI FISSAGGIO:

Progettato per il montaggio a filo esterno e affogato!

Il primo profilo studiato appositamente per le soluzioni di parapetti in vetro affogate a pavimento. Grazie al nuovo design con il fissaggio decentrato è possibile fissare il profilo perfettamente a filo esterno per un ambiente dalle linee pulite ed eleganti.
Parapetti in vetro e alluminio Ninfa 116
Parapetti in vetro e alluminio Ninfa 116
copertina-mockup-estratto-Ninfa-116 min

Novità NINFA 116

link diretto

Spessori vetri

Oltre all'altezza, anche lo spessore del vetro influisce sulle prestazioni di un parapetto. Oggi grazie a numerosi test, ai software sofisticati e all'esperienza, possiamo diminiure gli spessori vetro mantenendo le alte performance.

 

Il Ninfa 116 può ospitare vetri con spessore: 8+8 o 10+10rmative

Vetri sempre più alti

Ultra protezione e sicurezza. Il sistema Ninfa 116 raggiunge un'altezza vetro fino a 1,3 metri!  (fino a 1,5 m per altri sistemi NINFA)

Parapetti in vetro e alluminio Ninfa 116
REVIT

È DISPONIBILE IL MODELLO BIM DI NINFA 116

Tante finiture per personalizzare il tuo ambiente

Scegli tra le soluzioni di tendenza per INTERNO ed ESTERNO, oppure osa con altri colori tra l'ampia scelta dei colori RAL su richiesta (più di 2000!)

finiture_ninfa_la_serie_6
ADA_2022-Winner_Badge_w

Ninfa 116 di Faraone vince l’Archiproducts Design Award 2022

Ninfa 116 di Faraone è tra i vincitori degli Archiproducts Design Awards 2022, che celebrano l’eccellenza del design mondiale. La giuria del premio, composta da decine di esperti internazionali, ha assegnato il riconoscimento a Ninfa 116 per il suo concept abbinato al suo design: il parapetto in vetro per il montaggio a filo esterno progettato da Faraone è infatti unico nel suo genere, essendo il primo profilo studiato appositamente per le soluzioni di parapetti in vetro affogate a pavimento. Grazie al suo design con il fissaggio decentrato è possibile fissare il profilo perfettamente a filo esterno, per un ambiente dalle linee pulite ed eleganti.

Ricevere l’Archiproducts Designer Award per Ninfa 116 è un onore per noi, perché conferma la vocazione di Faraone a creare non solo soluzioni estremamente sicure ma anche a dare la massima attenzione al design di ogni suo prodotto. La giuria di quest’anno ha compreso appieno la filosofia alla base di Ninfa 116, e non possiamo che essere grati a tutto il nostro team di progettazione e sviluppo per questo risultato."

Flavio Faraone

Logo Ninfa serie 6
Ninfa-la-serie-6-alluminio-non-spazzolato-5

Parapetti in vetro di ultima generazione

Ninfa di Faraone, giunto oggi alla sua Serie 6, è stato il primo parapetto tutto vetro industrializzato ad arrivare sul mercato italiano nel 2008. Riduce i tempi di montaggio fino al 40% rispetto alla media del mercato, e aumenta il livello di sicurezza di balconi, terrazzi, scale, ballatoi e bordi piscina, nei luoghi privati e negli spazi pubblici. Può ospitare vetri con spessore 8+8 o 10+10 e arrivare fino a 1,5 metri d’altezza. Offre inoltre un’alta personalizzazione e finiture di pregio per il profilo e per il vetro.

Applicazioni per:
residenziale, condomini, recinzioni, ambienti di lavoro, hospitality, infrastrutture, edifici storici, centri commerciali, strutture sanitarie, edifici scolastici e impianti sportivi.

Scopri il crash test su NINFA:
oltre 150 prove eseguite su tutta la gamma

Compila il modulo per:

. scaricare la brochure di Ninfa 116

. Scarica il modello BIM NINFA 116

 

Compila il campo "il tuo messaggio" per richiedere informazioni / essere ricontattato

  •  
  • Prodotti Faraone
  •  
  •  
  •  
  •