prodotto fornito
Parapetti in vetro Ninfa 4
tipo di vetro
10+10+1,52
altezza
H. 1100 cm
classe
C3
Lo Stadio Giuseppe Grezar è un impianto sportivo di Trieste, situato nel quartiere di Valmaura, alla periferia Sud della città. È il secondo per importanza dopo il più recente Nereo Rocco, con una capienza di 6.226 posti a sedere.
Questo impianto sportivo fu inaugurato il 29 settembre 1932, dopodiché nel 1967 assume il nome in onore di Giuseppe Grezar, calciatore triestino che militava nel Grande Torino. All'epoca venne costruito per ospitare i mondiali di calcio del 1934 e ospitò i migliori campionati della Triestina.
Test svolti in cantiere
La riqualificazione dello Stadio Giuseppe Grezar
Dopo una lunga ristrutturazione, lo stadio triestino è stato finalmente riaperto il 29 giugno 2017 con l’assegnazione dei campionati italiani di atletica leggera.
Come risultato di tutti i lavori effettuati, il nuovo stadio si presenta come un impianto polifunzionale, diventando un punto d'incontro per i cittadini. Contiene una pista di otto corsie dedicata all’atletica leggera pienamente in regola con gli standard richiesti dalla federazione internazionale.
Grazie all'inserimento dei parapetti in vetro Ninfa firmati Faraone si abbattono le barriere visive, avvicinando lo spettatore al campo di gioco e migliorando di conseguenza l'esperienza del pubblico durante l'evento.
Storyteller #05 - Architetture trasaprenti per impianti sportivi
La sicurezza è un fattore fondamentale specie se si tratta di stadi o
luoghi pubblici affollati.
La Faraone da sempre promuove l’uso di parapetti dalle alte
performance effettuando prove di spinta e impatto sia in laboratorio
o presso enti certificati, e poi in cantiere. UNI 13.200 Resistenza alla
spinta 500 kg/m.
Non perderti il nuovo libro
ARCHITETTURE TRASPARENTI
di Matteo Moscatelli per Faraone
Progettare il vetro, progettare col vetro:
un itinerario critico tra le architetture trasparenti.
Scopri le collaborazioni con: Fuksas, De Lucchi, Casamonti, Rota, Vaccarini e tanti altri progettisti dell'Architettura Contemporanea.