Ninfa 116 di Faraone vince
l'Archiproducts Design Awards 2022
Il parapetto tutto vetro più venduto in Italia trionfa nella categoria Building Shell.
Ninfa 116 di Faraone è tra i vincitori degli Archiproducts Design Awards 2022, che celebrano l’eccellenza del design mondiale.
La giuria del premio, composta da decine di esperti internazionali, ha assegnato il riconoscimento a Ninfa 116 per il suo concept abbinato al suo design: il parapetto in vetro per il montaggio a filo esterno è il primo profilo in casa Faraone studiato appositamente per le soluzioni di parapetti in vetro affogate a pavimento. Grazie al suo design con il fissaggio decentrato è possibile fissare il profilo perfettamente a filo esterno, per un ambiente dalle linee pulite ed eleganti.
“Ricevere l’Archiproducts Designer Award per Ninfa 116 – dice il CEO Flavio Faraone – è un onore per noi, perché conferma la vocazione di Faraone a creare non solo soluzioni estremamente sicure ma anche a dare la massima attenzione al design di ogni suo prodotto. La giuria di quest’anno ha compreso appieno la filosofia alla base di Ninfa 116, e non possiamo che essere grati a tutto il nostro team di progettazione e sviluppo per questo risultato”.
Archiproducts è il più grande motore di ricerca dei prodotti per l’architettura e il design, che mette in comunicazione migliaia di aziende con i professionisti del settore di tutto il mondo. Gli Archiproducts Design Awards sono un concorso internazionale che dal 2016 premia e celebra l’eccellenza del design in un’ampia gamma di categorie.
“Tra i membri della giuria di quest’anno – sottolinea Roberto Volpe, Marketing Manager di Faraone – c’erano importanti personalità di studi di architettura e design internazionali come Studio Achille Castiglioni, Studio Stefano Boeri, AMDL Circle (Architetti Michele De Lucchi), Studio Libeskind, Noa* Networks, Progetto CRM, Stefano Boeri Architetti, MCA – Mario Cucinella Architects, Carlo Ratti Associati e molto altri. Vedere riconosciuto il valore progettuale di Ninfa 116 da professionisti di questo livello ci rende ancora più orgogliosi di questo premio”.
Il riconoscimento è stato assegnato a Faraone nel corso dell’ADA Night, che si è tenuta nel Padiglione Visconti di Milano.
“Pochi giorni fa un altro nostro prodotto, il balcone alla francese Giulietta, ha vinto l’Oscar del serramento 2022 – aggiunge il Presidente Sabatino Faraone – e si è qualificato anche alle fasi finali degli Archiproducts Design Awards. Siamo felici che, dopo oltre 50 di storia aziendale, i nostri progetti siano sempre più in grado d'interpretare lo spirito del tempo che stiamo vivendo”.
Ninfa 116, il parapetto in vetro per montaggio a filo esterno.
Giulietta, il primo balcone alla francese in vetro testato secondo le rigide normative italiane.
Cosa dicono i nostri clienti su Ninfa 116:
"Un plauso speciale a Faraone, - commenta a caldo Michele Malisan, di Vetreria Artistica Malisan - per il profilo che reputo il più interessante della nuova serie, il profilo che mancava. Il Ninfa 116. Tra le sue caratteristiche più apprezzate sottolineo il fatto di poter avere il vetro il più possibile allineato verso l’esterno, e la praticità del fissaggio per la versione affogata, che rende praticamente impossibile il rischio del passaggio dell’acqua.”
Ninfa 116 di Faraone
Giunto oggi alla sua Serie 6, è stato il primo parapetto tutto vetro industrializzato ad arrivare sul mercato italiano nel 2008. Riduce i tempi di montaggio fino al 40% rispetto alla media del mercato, e aumenta il livello di sicurezza di balconi, terrazzi, scale, ballatoi e bordi piscina, nei luoghi privati e negli spazi pubblici. Può ospitare vetri con spessore 8+8 o 10+10 e arrivare fino a 1,5 metri d’altezza. Offre inoltre un’alta personalizzazione e finiture di pregio per il profilo e per il vetro.
Catalogo Ninfa la serie 6
Scopri Ninfa 116 e tutti gli altri modelli della Serie 6