YouBuild - Gennaio 2022

L'azienda, in partnership con Hilti, ha messo a punto una soluzione per la perfetta impermeabilizzazione dei punti di ancoraggio della struttura.

Cover You Build - gennaio 2022
You Build - gennaio 2022. impermeabilizzazione
You Build - gennaio 2022. impermeabilizzazione
You Build - gennaio 2022. impermeabilizzazione

Installare nuovi parapetti in vetro su solai esistenti in calcestruzzo, garantendo una totale impermeabilizzazione alle possibili infiltrazioni.

Questa è stata la sfida accolta, e vinta, da Faraone Srl in partnership con Hilti, azienda leader nei sistemi di ancoraggio. Gli staff tecnici delle rispettive aziende hanno condotto un innovativo studio sperimentale per indagare quale sia il sistema più performante per la sostituzione e posa dei parapetti, a prova di possibili esposizioni all'acqua e all'umidità. Infatti, in caso di intervento su clementi orizzontali (come pavimenti, solai o coperture) già esistenti e già provvisti di guaina impermeabilizzante, il rischio è quello di forare questa protezione. Ripristinare la barriera impermeabilizzante è solitamente un'operazione non banale e che richiede adeguata manodopera, know-how e, soprattutto, i giusti prodotti.

Faraone-Hilti-1-ok

I team Faraone e Hilti al webinar di presentazione della novità tecnica. Da sinistra, Ing. Vedrana Cokic, Ing. Marina Canestrini, Ing. Gabriele Romagnoli, Flavio Faraone e Sebastiano Franco.