Area N°182 – Maggio/Giugno 2022

Premiato da CasaClima con la classe di efficienza A+ per le soluzioni tecnologiche e sostenibili adottate, l’edificio realizzato nel quartiere Greco di Milano ha struttura portante interamente in acciaio e tamponamento perimetrale con tecnologia a secco ad alte prestazioni d'isolamento termico e acustico.

Copertina rivista Area 182
Copertina rivista Area 182

 

Il tetto piano, cosiddetto la “vela”, ha una superficie di 320 metri quadri ed è coperto da pannelli fotovoltaici che contribuiscono al fabbisogno elettrico degli appartamenti, insieme all’impianto geotermico a nove sonde.

 

I parapetti in vetro di terrazzi e balconi sono sostenuti da profili in alluminio Faraone Ninfa e sono costituiti da vetri di sicurezza stratificati con film Sentryglas. Il profilo del sistema Ninfa è rifinito nella parte superiore da elementi in lattoneria: quello interno ha funzione di rifinitura e di battuta delle lastre di rivestimento in grès porcellanato, mentre quello esterno funge da finitura e raccordo con i pannelli della facciata ventilata. La geometria dei parapetti è regolare e ha permesso di nascondere tutto il sistema nella soletta, ottenendo grande pulizia delle forme ed estrema luminosità agli appartamenti.

Parapetto in vetro e alluminio Ninfa la serie 6