Ninfa 116 di Faraone vince
l'Archiproducts Design Awards 2022

Il parapetto tutto vetro più venduto in Italia trionfa nella categoria Building Shell.

parapetto-vetro-alluminio-ninfa-116-winner-ada-2022-q

Ninfa 116 di Faraone è tra i vincitori degli Archiproducts Design Awards 2022, che celebrano l’eccellenza del design mondiale.

La giuria del premio, composta da decine di esperti internazionali, ha assegnato il riconoscimento a Ninfa 116 per il suo concept abbinato al suo design: il parapetto in vetro per il montaggio a filo esterno progettato da Faraone è infatti unico nel suo genere, essendo il primo profilo studiato appositamente per le soluzioni di parapetti in vetro affogate a pavimento. Grazie al suo design con il fissaggio decentrato è possibile fissare il profilo perfettamente a filo esterno, per un ambiente dalle linee pulite ed eleganti.

 

Ricevere l’Archiproducts Designer Award per Ninfa 116 – dice il CEO Flavio Faraoneè un onore per noi, perché conferma la vocazione di Faraone a creare non solo soluzioni estremamente sicure ma anche a dare la massima attenzione al design di ogni suo prodotto. La giuria di quest’anno ha compreso appieno la filosofia alla base di Ninfa 116, e non possiamo che essere grati a tutto il nostro team di progettazione e sviluppo per questo risultato”.

 

Archiproducts è il più grande motore di ricerca dei prodotti per l’architettura e il design, che mette in comunicazione migliaia di aziende con i professionisti del settore di tutto il mondo. Gli Archiproducts Design Awards sono un concorso internazionale che dal 2016 premia e celebra l’eccellenza del design in un’ampia gamma di categorie.

 

Tra i membri della giuria di quest’anno – sottolinea Roberto Volpe, Responsabile Marketing di Faraonec’erano importanti personalità di studi di architettura e design internazionali come Studio Achille Castiglioni, Studio Stefano Boeri, AMDL Circle (Architetti Michele De Lucchi), Studio Libeskind, Noa* Networks, Progetto CRM, Stefano Boeri Architetti, MCA – Mario Cucinella Architects, Carlo Ratti Associati e molto altri. Vedere riconosciuto il valore progettuale di Ninfa 116 da professionisti di questo livello ci rende ancora più orgogliosi di questo premio”.

 

Il riconoscimento è stato assegnato a Faraone nel corso dell’ADA Night, che si è tenuta nel Padiglione Visconti di Milano.

 

Pochi giorni fa un altro nostro prodotto, il balcone alla francese Giulietta, ha vinto l’Oscar del serramento 2022 – aggiunge il Presidente Sabatino Faraonee si è qualificato anche alle fasi finali degli Archiproducts Design Awards. Siamo felici che, dopo oltre 50 di storia aziendale, i nostri progetti siano sempre più in grado d'interpretare lo spirito del tempo che stiamo vivendo”.

1669236489449-Flavio
1669236337973
1669236431591
1669236466264-Flavio-Roberto
1669236522043
parapetto-vetro-alluminio-ninfa-116-winner-ada-2022-q-b

Ninfa 116, il parapetto in vetro per montaggio a filo esterno.

parapetti-vetro-alluminio-giulietta-oscar-serramento-archiproducts-longlisted-q-4

Giulietta, il primo balcone alla francese in vetro testato secondo le rigide normative italiane.

NINFA 116

Ninfa116 di Faraone, giunto oggi alla sua Serie 6, è stato il primo parapetto tutto vetro industrializzato ad arrivare sul mercato italiano nel 2008. Riduce i tempi di montaggio fino al 40% rispetto alla media del mercato, e aumenta il livello di sicurezza di balconi, terrazzi, scale, ballatoi e bordi piscina, nei luoghi privati e negli spazi pubblici. Può ospitare vetri con spessore 8+8 o 10+10 e arrivare fino a 1,5 metri d’altezza. Offre inoltre un’alta personalizzazione e finiture di pregio per il profilo e per il vetro.

Catalogo Ninfa la serie 6

Scopri Ninfa 116 e tutti gli altri modelli della Serie 6

mokup-catalogo-ninfa-6