Linea Maxi 3 di Faraone vince
l'Archiproducts Design Awards 2024
La nuova pensilina di Faraone, luminosa e sicura, trionfa nella categoria Building Shell.
Faraone è lieta di annunciare che LINEA MAXI 3, la pensilina in vetro dal design minimalista e dall’elevata resistenza, è tra i vincitori degli Archiproducts Design Awards 2024, che celebrano l’eccellenza del design mondiale.
La prestigiosa giuria, composta da esperti internazionali di spicco, ha premiato LINEA MAXI 3 per il suo concept innovativo e il design unico nel suo genere. Con una sporgenza fino a ben 160 cm totalmente a sbalzo, la nuova pensilina di Faraone combina funzionalità avanzate e un’estetica raffinata. Disponibile sia con sistema LED integrato completamente ispezionabile, sia senza LED, si presenta con un profilo elegante e si propone con tempi di montaggio veloci grazie a significativi accorgimenti tecnici.
“Ricevere l’Archiproducts Designer Award per LINEA MAXI 3 – afferma Flavio Faraone, CEO dell’azienda – è un riconoscimento straordinario che conferma la vocazione di Faraone a creare non solo soluzioni estremamente sicure ma anche a dare la massima attenzione al design di ogni suo prodotto. La giuria di quest’anno ha compreso appieno la filosofia alla base di LINEA MAXI 3, e non possiamo che essere grati a tutto il nostro team di progettazione e sviluppo per questo risultato”.
Federico Vallese, COO di Faraone.it, aggiunge: “Questo premio non è solo un traguardo, ma una spinta a proseguire con la nostra missione: innovare il settore con prodotti che uniscono funzionalità, estetica e sostenibilità. Essere premiati per LINEA MAXI 3 è una conferma della nostra capacità di comprendere e anticipare le esigenze dei professionisti del settore. Desideriamo fornire soluzioni che migliorino il lavoro dei professionisti, combinando estetica, sicurezza e funzionalità in ogni dettaglio”.
Gli Archiproducts Design Awards, organizzati dal 2016, rappresentano uno degli appuntamenti più prestigiosi nel mondo del design e dell’architettura. Quest’anno la giuria ha incluso personalità di rilievo come AMDL Circle (Architetti Michele De Lucchi), Studio Boeri, Libeskind Studio e altri importanti studi, a testimonianza del prestigio dell’evento.
“Essere riconosciuti da una giuria di questo livello – aggiunge Roberto Volpe, Marketing Manager di Faraone – ci riempie di orgoglio. Questo premio conferma il valore progettuale di LINEA MAXI 3 e, allo stesso tempo, ci offre l’opportunità di sottolineare la versatilità della nostra gamma con il lancio di LINEA MINI 3, progettata per sporgenze fino a 120 cm”.
L'ADA 2024 è stato consegnato al nostro William Barni durante la cerimonia dell’ADA Night, svoltasi presso il suggestivo Padiglione Visconti di Milano.
“Pochi giorni fa, la serie completa LINEA LA SERIE 3 ha ricevuto anche il premio Awards del Serramento 2024 – conclude il Presidente Sabatino Faraone – un’ulteriore conferma della nostra capacità di innovare, interpretando le esigenze del mercato moderno. Con una resistenza alla spinta di 1000 kg/mq, il progetto delle nuove pensiline rappresenta una sfida tecnica che abbiamo superato con successo. Un plauso speciale va a tutto il nostro team per aver reso possibile questo straordinario risultato”.