Il manuale del parapetto in vetro

Tutto quello che c'è da sapere sui parapetti e che nessuno ti ha mai detto

Soft_Cover_Book_Mockup_v01

È già preordinabile il primo Manuale del parapetto in vetro firmato Faraone

 

“Non è un libro pubblicitario – dice Sabatino Faraone – ma un vademecum completo per approfondire questo tema come non era mai stato fatto. Ed è gratis per tutti”.

Sarà disponibile gratuitamente Il Manuale del parapetto in vetro a cura di Sabatino e Flavio Faraone: il Presidente e il CEO di Faraone, azienda che ha legato il suo nome all’eccellenza nelle architetture trasparenti, hanno racchiuso l’esperienza Faraone in un volume pensato per tutti i professionisti e non che vogliono approfondire il tema dei parapetti i vetro.

Il Manuale del parapetto in vetro di Faraone è già preordinabile gratis on-line ed è stato presentato con una diretta in streaming
martedì 20 luglio alle 14.30.

 

Tutte le informazioni sono disponibili QUI.

"Non si tratta di un libro pubblicitario su un prodotto – racconta il Presidente Sabatino Faraone – quello che abbiamo creato è un manuale stimolante, scritto in modo semplice e chiaro anche per i non addetti ai lavori. È ricco di informazioni utili di pronta applicazione: questo è il nostro modo di condividere il know-how che abbiamo sviluppato in cinquantadue anni di attività nel settore dell’alluminio, di cui quindici in quello dei parapetti".

Il volume contiene infatti tutti i temi più importanti che possono accompagnare i professionisti e chiunque sia interessato all’argomento dei parapetti in vetro nella scelta delle soluzioni più sicure e innovative per valorizzare al massimo il proprio progetto architettonico. Dalle tipologie di prodotto alle normative vigenti, passando anche attraverso le possibilità applicative dei parapetti e le cose da non fare assolutamente quando si decide di installare una struttura di questo tipo: nelle 240 pagine del Manuale del parapetto in vetro è possibile trovare una risposta a ogni dubbio e curiosità.

"Il parapetto non è mai stato considerato per la sua importanza – spiega il CEO Flavio Faraone – ma solo come un elemento da mettere sul balcone. Con questo libro vogliamo mettere al centro il suo valore soprattutto in termini di sicurezza, oltre che per la funzione di rendere agibili e più confortevoli gli spazi esterni”. 

Sicurezza che è da sempre al centro della mission e della continua ricerca tecnologica di Faraone. Come sottolinea il fondatore, Sabatino Faraone, l’azienda a differenza di molte proposte sul mercato, lavora su logiche di sicurezza e di personalizzazione, garantendo in questo modo le migliori soluzioni in termini tecnici ed estetici”.

Il Manuale del parapetto in vetro

TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SUI PARAPETTI E CHE NESSUNO TI HA MAI DETTO
a cura di Sabatino e Flavio Faraone

  • come scegliere un parapetto a zero manutenzione

  • come individuare il sistema più adatto e i materiali giusti

  • le norme da rispettare sempre

  • come essere certi di scegliere il miglior fornitore

  • errori da non fare assolutamente

  • come evitare prodotti “falsamente” conformi

  • puntare all’agibilità di un balcone, terrazzo, scalinata o ballatoio

  • come capire se il parapetto è davvero sicuro

  • come sfruttare al meglio lo spazio balcone.

Pre booking e informazioni sulla pagina IL MANUALE DEL PARAPETTO IN VETRO

Disponibile gratuitamente solo in versione cartacea

REPLAY DELLA DIRETTA DEL 20 LUGLIO 2021