sistema
Scala sospesa modulare mod. Regale con gradini e ringhiera curva in vetro temprato stratificato; cavi, rinforzi, corrimano e fissaggi in acciaio inox.
Tutto il progetto nasce da una geniale intuizione: strutturare degli elementi ricavati da microfusione di acciaio inox sulla base di una modularità funzionale, senza rinunciare a una perfetta combinazione estetica inox/vetro.
Il risultato finale, una scala di alto prestigio. I notevoli pregi di cui si avvale:
Adattabilità ad ogni ambiente grazie alla doppia possibilità di finitura, lucida o satinata.
Stabilità come caratteristica peculiare, in quanto corpo unico strutturale.
Componibilità della silhouette, regolabile da ogni punto di vista: come pendenza (alzata regolabile da 150 a 220 mm e pedata da 250 a 350 mm), come forma (a chiocciola, irregolare, mista). Una volta posizionati gli elementi a proprio piacimento, occorre soltanto fissarli con dei bulloni speciali nascosti da boccole di coperture in acciaio inox.
Interamente personalizzabile con la possibilità di utilizzare materiali differenti. I gradini potranno essere realizzati in legno, pietra, marmo, vetro o acciaio mentre la ringhiera può essere personalizzata con elementi di solo acciaio, solo vetro o misto.
Progetto esecutivo, studio tecnico e fornitura della scala Regale a cura di Faraone Srl.
Non perderti il nuovo libro
ARCHITETTURE TRASPARENTI
di Matteo Moscatelli per Faraone
Progettare il vetro, progettare col vetro:
un itinerario critico tra le architetture trasparenti.
Scopri le collaborazioni con: Fuksas, De Lucchi, Casamonti, Rota, Vaccarini e tanti altri progettisti dell'Architettura Contemporanea.